» » » Goffredo Buccini - Italiani e no. Dagli albanesi ai «taxi del mare». Storia di un paese a galla su trent'anni di paure (2020)

Goffredo Buccini - Italiani e no. Dagli albanesi ai «taxi del mare». Storia di un paese a galla su trent'anni di paure (2020)

booking | 0 Commenti | 1 604 visite | 26-10-2020, 18:37
26
10
2020
SAGGISTICA e MANUALI
Goffredo Buccini - Italiani e no. Dagli albanesi ai «taxi del mare». Storia di un paese a galla su trent'anni di paure (2020)

Goffredo Buccini - Italiani e no. Dagli albanesi ai «taxi del mare». Storia di un paese a galla su trent'anni di paure (2020)
Italiano | 2020 | ISBN: 8828205008

Dall'approdo della nave Vlora, che in un sol colpo portò ventimila profughi albanesi a Bari nel 1991, al grande naufragio del 2013 con 368 annegati davanti a Lampedusa. Dalle stagioni degli arrivi incontrollati nel 2015-17 fino ai blocchi in mare con le Ong sul banco degli imputati. Una ricostruzione lucida e rivelatrice di tre decenni di immigrazione, che abbraccia i mutamenti generati dalla paura dei migranti nel costume e nella politica italiana. La legge Martelli e i decreti Sicurezza, Jerry Masslo e Innocent Oseghale. Gli Sprar in borghi spopolati come Riace e la difficile convivenza tra autoctoni e stranieri in quartieri «etnici» come Tor Pignattara. Gli accordi di Minniti con i libici, i «porti chiusi» di Salvini, le ultime ondate di xenofobia legate al Covid-19. Nel suo nuovo libro Goffredo Buccini racconta la nostra storia attraverso storie vere e incredibili di viltà e coraggio, per capire cosa trasformi lo stereotipo sugli italiani, da «brava gente» a «razzisti intolleranti»: tra le inchieste sui Cara in mano alla mafia e le dure conclusioni della Commissione sull'accoglienza, lo sfruttamento dei braccianti nei ghetti e il rapporto con l'Islam negli anni degli attentati jihadisti. Il risultato è un grande affresco che ci narra come siamo diventati e perché, attraverso episodi e protagonisti di un fenomeno mal governato che è diventato emergenza perenne e, infine, uso distorto della nostra identità nazionale. Sullo sfondo, le ipocrisie occidentali verso la grande incognita del XXI secolo: l'Africa senza pace, inevitabile fonte di nuove, potenti migrazioni.

BUON DOWNLOAD

EASYBYTEZ
http://www.easybytez.com/c62jamp76ea8/Italiani_no.Over.rar.html


UPLOADED
http://uploaded.net/file/9u8ncrpv/Italiani_no.Over.rar



ʘ‿ʘ

Mi piace
2 Mi Piace



Se hai problemi di LOGIN e/o Navigazione nel sito CLICCA QUI



ATTENZIONE

Stai per prelevare Goffredo Buccini - Italiani e no. Dagli albanesi ai «taxi del mare». Storia di un paese a galla su trent'anni di paure (2020)


Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, questo sito non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Se è stato di vostro gradimento supportate il lavoro comprando l'originale.

Goffredo Buccini - Italiani e no. Dagli albanesi ai «taxi del mare». Storia di un paese a galla su trent'anni di paure (2020)    Archivio verificato ✓

✓ Informazione
Gli utenti Ospiti non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.

DISCLAIMER

None of the files shown here are hosted or transmitted by this server. The owner of this site, cannot be held responsible for what its users are posting. The links and content are indexed from other sites on the net. You may not use this site to distribute or download any material when you do not have the legal rights to do so. If you have any doubts about legality of content or you have another suspicions, feel free to contact us using our form.