» » » Raffaella De Santis - Mammiferi italiani. Storie di vizi, virtù e luoghi comuni (2016)

Raffaella De Santis - Mammiferi italiani. Storie di vizi, virtù e luoghi comuni (2016)

booking | 0 Commenti | 750 visite | 28-09-2020, 17:42
28
09
2020
SAGGISTICA e MANUALI
Raffaella De Santis - Mammiferi italiani. Storie di vizi, virtù e luoghi comuni (2016)

Raffaella De Santis - Mammiferi italiani. Storie di vizi, virtù e luoghi comuni (2016)
Italiano | 2016 | ISBN: 8858122267

Un libro di storie sui nostri tic, sui cliché che ci portiamo dietro, sulle nostre paure e passioni; un viaggio nello spazio e nel tempo in cui l'attualità si mescola alla storia, la vita vera alla letteratura. Protagonisti di questi racconti sono individui anonimi e personaggi illustri, scrittori, artisti, intellettuali. C'è la baronessa di Carini, che nella Sicilia del XVI secolo viene uccisa perché trovata a letto col suo amante. C'è una ricca americana che spende tutti i suoi beni per venire in Italia a imparare il belcanto e c'è il latin lover di provincia che mostra il petto villoso. C'è la signora Grosso che per qualche mese è al centro dell'attenzione dei media per aver predetto l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy. C'è Melville che cammina per le strade di Roma fiaccato dall'aria malsana della capitale e c'è Goethe che si commuove ascoltando i gondolieri cantare lungo i canali di Venezia. Un insieme di racconti a definire l'italianità, a sfatare i sacri valori italici perché, come scriveva Orte-ga y Gasset, il carattere nazionale, come ogni cosa umana, non è un dono innato, ma una costruzione.

BUON DOWNLOAD

EASYBYTEZ
http://www.easybytez.com/ux8kt15ho60v/Mammiferi_italiani.Over.rar.html


UPLOADED
http://uploaded.net/file/avrftcyu/Mammiferi_italiani.Over.rar



ʘ‿ʘ

Mi piace
1 Mi Piace



Se hai problemi di LOGIN e/o Navigazione nel sito CLICCA QUI



ATTENZIONE

Stai per prelevare Raffaella De Santis - Mammiferi italiani. Storie di vizi, virtù e luoghi comuni (2016)


Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, questo sito non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Se è stato di vostro gradimento supportate il lavoro comprando l'originale.

Raffaella De Santis - Mammiferi italiani. Storie di vizi, virtù e luoghi comuni (2016)    Archivio verificato ✓

✓ Informazione
Gli utenti Ospiti non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.

DISCLAIMER

None of the files shown here are hosted or transmitted by this server. The owner of this site, cannot be held responsible for what its users are posting. The links and content are indexed from other sites on the net. You may not use this site to distribute or download any material when you do not have the legal rights to do so. If you have any doubts about legality of content or you have another suspicions, feel free to contact us using our form.