» » » Massimo Teodori - Ossessioni americane. Storia del lato oscuro degli Stati Uniti (2017)

Massimo Teodori - Ossessioni americane. Storia del lato oscuro degli Stati Uniti (2017)

booking | 0 Commenti | 508 visite | 17-07-2020, 20:43
17
07
2020
SAGGISTICA e MANUALI
Massimo Teodori - Ossessioni americane. Storia del lato oscuro degli Stati Uniti (2017)

Massimo Teodori - Ossessioni americane. Storia del lato oscuro degli Stati Uniti (2017)
Italian | 2017 | ISBN: 8831727745

La storia degli Stati Uniti non è solo la brillante vicenda di una democrazia aperta, di una società ricca e all'avanguardia del mondo contemporaneo. Accanto all'America come luogo della libertà che amiamo, c'è un lato oscuro, dove le paure e le ossessioni hanno dato corpo negli ultimi due secoli a movimenti politici e sociali capaci di segnare un risvolto dell'identità nazionale. La storia degli Stati Uniti, allora, è anche quella dei nativisti - ossessionati dalla «supremazia bianca» -, dei populisti - cantori dell'America profonda custode delle virtù tradizionali in declino -, degli isolazionisti - che tra le guerre mondiali si rinchiusero nel nazionalismo dell'«America First» contro la guerra a Hitler -, e degli autoritari - che fiorirono in tutte le stagioni fino al Red Scare degli anni venti e al maccartismo degli anni cinquanta. Massimo Teodori descrive come nel tempo gli americani tradizionalisti con le loro ossessioni abbiano trasformato il patriottismo in nazionalismo e l'amore per la propria comunità in razzismo. Il libro conclude che, quali che siano i tentativi autoritari, l'America resta una società aperta che rispetta la democrazia e i diritti civili perché il suo sistema politico e costituzionale possiede gli antidoti per reagire ad ogni abuso di potere presidenziale.

BUON DOWNLOAD

EASYBYTEZ
http://www.easybytez.com/4iv1km1kb2wl/Ossessioni_americane.Over.rar.html

UPLOADED
http://uploaded.net/file/auadhwd1/Ossessioni_americane.Over.rar

ʘ‿ʘ

Mi piace
4 Mi Piace



Se hai problemi di LOGIN e/o Navigazione nel sito CLICCA QUI



ATTENZIONE

Stai per prelevare Massimo Teodori - Ossessioni americane. Storia del lato oscuro degli Stati Uniti (2017)


Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, questo sito non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Se è stato di vostro gradimento supportate il lavoro comprando l'originale.

Massimo Teodori - Ossessioni americane. Storia del lato oscuro degli Stati Uniti (2017)    Archivio verificato ✓

✓ Informazione
Gli utenti Ospiti non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.

DISCLAIMER

None of the files shown here are hosted or transmitted by this server. The owner of this site, cannot be held responsible for what its users are posting. The links and content are indexed from other sites on the net. You may not use this site to distribute or download any material when you do not have the legal rights to do so. If you have any doubts about legality of content or you have another suspicions, feel free to contact us using our form.