» » » Stefania Limiti - La strategia dell'inganno. 1992-93. Le bombe, i tentati golpe, la guerra psicologica in Italia (2017)

Stefania Limiti - La strategia dell'inganno. 1992-93. Le bombe, i tentati golpe, la guerra psicologica in Italia (2017)

booking | 0 Commenti | 1 255 visite | 16-07-2020, 19:28
16
07
2020
SAGGISTICA e MANUALI
Stefania Limiti - La strategia dell'inganno. 1992-93. Le bombe, i tentati golpe, la guerra psicologica in Italia (2017)

Stefania Limiti - La strategia dell'inganno. 1992-93. Le bombe, i tentati golpe, la guerra psicologica in Italia (2017)
Italian | 2017 | ISBN: 8861909183

Il periodo più nero della nostra Repubblica. La grande crisi di sistema che colpì l'Italia tra il 1992 e il 1993, e che trovò soluzione nella nascita della Seconda repubblica, è segnata da avvenimenti tragici dai risvolti ancora non chiari. Il cosiddetto golpe Nardi, l'assalto alla sede Rai di Saxa Rubra da parte di un gruppo di mercenari in contatto con la Cia, le stragi di Milano, Firenze, Roma, quelle mafiose di Palermo, il black-out a Palazzo Chigi, e in mezzo Tangentopoli, gli scandali del Sismi e del Sisde, la fine dei partiti storici, la crisi economica. La sequenza di avvenimenti di quel biennio ricostruita in questo libro ha qualcosa di impressionante e fa pensare a una regia che passa attraverso le nostre stesse istituzioni. Come dimostra l'autrice, tutti questi fatti portano il segno di una grande opera di destabilizzazione messa in pratica anche con la collaborazione delle mafie e con l'intento di causare un effetto shock sulla popolazione, creando un clima di incertezza e di paura, e disgregando le nostre strutture di intelligence. Centinaia di testimonianze, inchieste, processi hanno offerto le prove che in Italia è stata combattuta una guerra non convenzionale a tutto campo e sotterranea. Furono azioni coordinate? E se sì da chi? Non lo sappiamo. Dì certo tutte insieme, in un contesto di destabilizzazione permanente, provocarono un ribaltamento politico generale. Un golpe a tutti gli effetti.

BUON DOWNLOAD

EASYBYTEZ

Mi piace
3 Mi Piace



Se hai problemi di LOGIN e/o Navigazione nel sito CLICCA QUI



ATTENZIONE

Stai per prelevare Stefania Limiti - La strategia dell'inganno. 1992-93. Le bombe, i tentati golpe, la guerra psicologica in Italia (2017)


Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, questo sito non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Se è stato di vostro gradimento supportate il lavoro comprando l'originale.

Stefania Limiti - La strategia dell'inganno. 1992-93. Le bombe, i tentati golpe, la guerra psicologica in Italia (2017)    Archivio verificato ✓

✓ Informazione
Gli utenti Ospiti non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.

DISCLAIMER

None of the files shown here are hosted or transmitted by this server. The owner of this site, cannot be held responsible for what its users are posting. The links and content are indexed from other sites on the net. You may not use this site to distribute or download any material when you do not have the legal rights to do so. If you have any doubts about legality of content or you have another suspicions, feel free to contact us using our form.