» » » Gastone Breccia, Andrea Frediani - Epidemie e guerre che hanno cambiato il corso della storia (2020)

Gastone Breccia, Andrea Frediani - Epidemie e guerre che hanno cambiato il corso della storia (2020)

booking | 0 Commenti | 734 visite | 30-04-2020, 21:20
30
04
2020
SAGGISTICA e MANUALI
Gastone Breccia, Andrea Frediani - Epidemie e guerre che hanno cambiato il corso della storia (2020)

Gastone Breccia, Andrea Frediani - Epidemie e guerre che hanno cambiato il corso della storia (2020)
Italiano | 2020 | ASIN: B086YKCZ2Y

Due grandi piaghe, epidemie e guerre, hanno afflitto l’umanità fin dall’alba dei tempi, provocandone spesso una terza, la carestia. Ancora più devastanti si sono rivelate quando si sono presentate in contemporanea, in alcuni momenti nodali della storia che hanno finito per determinare il destino di una civiltà. Un conflitto di ampie proporzioni, infatti, ha talvolta favorito la diffusione dell’epidemia, e quest’ultima, a sua volta, ha determinato lo sviluppo e l’esito della guerra, in un’interazione letale che ha moltiplicato esponenzialmente gli effetti dei due eventi. Il presente volume analizza, anche attraverso le testimonianze dirette di chi li ha vissuti, sei momenti chiave della storia nell’arco di un millennio e mezzo, dalla peste di Atene scoppiata alla fine della Guerra del Peloponneso all’epidemia di Spagnola diffusasi sul finire della prima guerra mondiale, evidenziando le dinamiche di causa ed effetto e le concatenazioni tra le due piaghe, che si sono alimentate reciprocamente, determinando l’evoluzione in termini sociali, economici, politici, militari e psicologici delle società che hanno vissuto l’immane trauma.

BUON DOWNLOAD

http://www.easybytez.com/8sxnbaf1994c/Epidemie_guerre.Over.rar.html

ʘ‿ʘ

Mi piace
5 Mi Piace



Se hai problemi di LOGIN e/o Navigazione nel sito CLICCA QUI



ATTENZIONE

Stai per prelevare Gastone Breccia, Andrea Frediani - Epidemie e guerre che hanno cambiato il corso della storia (2020)


Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, questo sito non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Se è stato di vostro gradimento supportate il lavoro comprando l'originale.

Gastone Breccia, Andrea Frediani - Epidemie e guerre che hanno cambiato il corso della storia (2020)    Archivio verificato ✓

✓ Informazione
Gli utenti Ospiti non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.

DISCLAIMER

None of the files shown here are hosted or transmitted by this server. The owner of this site, cannot be held responsible for what its users are posting. The links and content are indexed from other sites on the net. You may not use this site to distribute or download any material when you do not have the legal rights to do so. If you have any doubts about legality of content or you have another suspicions, feel free to contact us using our form.