» » » Stefano Farioli Vecchioli, Elisabetta Muritti - Un cervello sempre giovane. Mantieni la tua mente in forma con le scoperte delle neuroscienze (2017)

Stefano Farioli Vecchioli, Elisabetta Muritti - Un cervello sempre giovane. Mantieni la tua mente in forma con le scoperte delle neuroscienze (2017)

booking | 0 Commenti | 633 visite | 29-03-2020, 17:34
29
03
2020
SAGGISTICA e MANUALI
Stefano Farioli Vecchioli, Elisabetta Muritti - Un cervello sempre giovane. Mantieni la tua mente in forma con le scoperte delle neuroscienze (2017)

Stefano Farioli Vecchioli, Elisabetta Muritti - Un cervello sempre giovane. Mantieni la tua mente in forma con le scoperte delle neuroscienze (2017)
Italian | 2017 | ISBN: 8820062747

Fino a poco tempo fa si pensava che il nostro patrimonio di neuroni (le cellule che fanno funzionare il cervello) fosse limitato: una volta diventati adulti, non se ne formano di nuovi e quelli che abbiamo muoiono al ritmo di 100.000 al giorno. Il cervello è quindi destinato a un lento ma inesorabile invecchiamento, che determina un rallentamento cognitivo e, sempre più spesso, forme di demenza senile. Invece gli studi più recenti hanno dimostrato che possiamo intervenire, sia per frenare il decadimento, sia per favorire la nascita di nuovi neuroni. Moltissimo dipende dalla nostra buona volontà, e non è mai troppo tardi per iniziare. Stefano Farioli Vecchioli ha incentrato le sue ricerche al CNR proprio sulla nascita di nuovi neuroni nel cervello adulto, e qui spiega, con l'aiuto della giornalista Elisabetta Muritti, come applicare le ultime scoperte delle neuroscienze al nostro stile di vita. Un ruolo centrale spetta al bagaglio cognitivo, l'insieme delle nostre conoscenze ed esperienze, che può compensare in tutto o in parte il decadimento neuronale. Altrettanto importante l'attività fisica, che svolge un'azione protettiva e stimola la formazione di nuovi neuroni. Questo libro aiuta a ritagliarsi una ricetta su misura, dall'alimentazione agli svaghi, dallo sport alla meditazione, senza forzature e sacrifici, perché il cervello reagisce meglio di fronte a stimoli piacevoli e gratificanti. La prima (e forse unica) regola per mantenere la mente giovane in fondo è molto semplice: tenerla sempre attiva e farla divertire.

BUON DOWNLOAD

http://www.easybytez.com/yqbkckoh8zxv/Un_cervello_sempre.Over.rar.html

ʘ‿ʘ

Mi piace
2 Mi Piace



Se hai problemi di LOGIN e/o Navigazione nel sito CLICCA QUI



ATTENZIONE

Stai per prelevare Stefano Farioli Vecchioli, Elisabetta Muritti - Un cervello sempre giovane. Mantieni la tua mente in forma con le scoperte delle neuroscienze (2017)


Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, questo sito non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Se è stato di vostro gradimento supportate il lavoro comprando l'originale.

Stefano Farioli Vecchioli, Elisabetta Muritti - Un cervello sempre giovane. Mantieni la tua mente in forma con le scoperte delle neuroscienze (2017)    Archivio verificato ✓

✓ Informazione
Gli utenti Ospiti non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.

DISCLAIMER

None of the files shown here are hosted or transmitted by this server. The owner of this site, cannot be held responsible for what its users are posting. The links and content are indexed from other sites on the net. You may not use this site to distribute or download any material when you do not have the legal rights to do so. If you have any doubts about legality of content or you have another suspicions, feel free to contact us using our form.